[dt_team number=”5″ orderby=”title” padding=”10″ images_sizing=”round” show_excerpts=”true” responsiveness=”browser_width_based” columns_on_desk=”5″ columns_on_mobile=”1″]
La nostra storia

Dalla pluriennale esperienza di Anthalia, azienda leader nella gestione diretta di centri dimagrimento, SPA e centri benessere, è nata Alan Martin una solida realtà che fin da subito si è imposta nel settore del dimagrimento, della consulenza nutrizionale e dell’estetica. Forte dei successi ottenuti da Anthalia, e dell’apporto costante di professionalità di altissimo livello, Alan Martin ha conquistato  una posizione di eccellenza  nel campo del benessere psicofisico e dell’educazione alimentare.

Grazie al coinvolgimento di nutrizionisti e biologi esperti, e ad una ricerca costante e incisiva, l’azienda ha ridisegnato i confini stessi di un settore in costante espansione, coniugando per prima i dettami della corretta alimentazione con i principi fondamentali della salute e della bellezza. Per Alan Martin, infatti, dimagrire non rappresenta una mera questione fisica misurabile esclusivamente con il centimetro e la bilancia, ma una materia complessa che coinvolge anche la sfera emotiva per perseguire un miglioramento personale completo.

Per raggiungere il proprio peso ideale Alan Martin ha studiato una gamma di prodotti  che, inserendosi all’interno di un corretto regime alimentare, consentono di ottenere risultati concreti senza rinunciare al gusto e ai piaceri della buona tavola.

Le nostre considerazione ed i nostri principi

Perdere peso, non il sorriso: su questo principio fondamentale l’azienda ha fondato il suo successo, un successo costruito grazie alle tante storie positive di clienti soddisfatti per la possibilità di dimagrire in modo semplice e gustoso. La formula vincente di Alan Martin è quella di non considerare la dieta come sinonimo di “privazione”, ma come percorso nutrizionale in grado di unire efficacia di risultati e appagamento del gusto.

Alan Martin è un metodo basato su un’ ALIMENTAZIONE NATURALE, quindi SANA ed equilibrata, semplice e facile da seguire. Cinque pasti al giorno scelti assecondando i principi dell’alimentazione mediterranea, acqua per aiutare l’organismo ad eliminare le tossine e l’assunzione quotidiana di almeno uno dei prodotti Alan Martin.

Alan Martin si propone di accompagnare le persone che vogliono rimodellare in proprio corpo al raggiungimento del peso ideale e  il recupero della propria energia e del benessere psicofisico per non ritrovarsi mai più soli e sconsolati davanti alla bilancia o allo specchio.

Un percorso condiviso con il costante supporto di consulenti esperti e dall’affidabilità comprovata di un metodo basato su un approccio naturale all’alimentazione e su una ricca linea di pasti ipocalorici gustosissimi e sazianti e integratori prodotti in Italia.

Alan Martin: nel nome della Luna

C’è una spiegazione dietro l’origine del nome “Alan Martin”. Anzi due. Così come la mission aziendale punta alla fusione di due concetti distinti per creare la prima sintesi tra “dimagrimento ed estetica”, anche il brand “Alan Martin” nasce dalla combinazione dei nomi di due personalità che hanno raggiunto l’eccellenza nei lori campi, Alan Shepard e Martin Heinrich Klaproth, due eroi del passato con un “illuminante” elemento in comune.

Alan Shepard (1923 – 1998), pioniere dell’esplorazione spaziale, fu il primo astronauta americano a volare nello spazio in una missione in solitaria nel 1961, ma fu soprattutto un uomo coraggioso e con una visione positiva e ottimistica della vita. Nonostante un grave problema fisico, infatti, Alan non si perse mai d’animo e a distanza di dieci anni dal suo volo nell’orbita terrestre, dopo aver affrontato e sconfitto la malattia, pilotò l’Apollo 14 nella storica missione di allunaggio.

Aveva quarantesette anni, era il pilota più anziano del programma spaziale, ma l’energia e la forza d’animo erano quella di un ragazzino che sogna guardando le stelle. Sulla luna Alan fu anche il primo uomo a giocare a golf, un’ulteriore prova, se ancora ne servissero, che con il giusto spirito non esistono ostacoli che non possono essere superati, con il sorriso. In quello spirito è racchiusa la scintilla vitale che muove e ispira ogni giorno Alan Martin.

Martin Heinrich Klaproth (1743 – 1817) fu un chimico e farmacista tedesco precursore di alcune delle più moderne teorie farmaceutiche. A lui si deve la scoperta di alcuni elementi come l’uranio e lo zirconio, ma viene ricordato soprattutto per aver fatto luce sulla composizione chimica di svariate sostanze fino ad allora poco note o addirittura sconosciute.

Per la sua visione avanguardistica, e per la curiosità scientifica che lo portò a indagare la natura stessa di cui sono fatte le cose, Martin rappresenta una guida illuminante nello studio della chimica analitica e delle scienze naturali, un ruolo pionieristico che gli valse l’onore di veder chiamato con il suo nome un cratere della luna.

Per una strana coincidenza, le due personalità che hanno ispirato il nome “Alan Martin” sono accomunate dalla presenza della luna, una costante che l’azienda ha colto come un segno distintivo e come l’emblema stesso di una bellezza che trascende i tempi, le mode e persino lo spazio. La luna, il cui taglio obliquo e sinuoso ritorna nelle curve del marchio “Alan Martin”, e che da sempre rappresenta lo specchio in cui tutto il mondo si riflette, con il sogno di vedersi più forte, più sano, più bello.