*Il metodo Alan Martin considera che ogni persona è unica, ha una sua storia, gusti e preferenze distintive, proprie abitudini alimentari e di vita, ogni persona è corpo, mente ed emozioni.

Questo tipo di approccio consente d’imparare a gestire il proprio stile di vita in maniera sana, autonoma e duratura.
Il cibo deve diventare un alleato e un piacevole momento di sapori.

Nei centri Alan Martin si può diversificare con vari alimenti, sani, sazianti, gustosi e facili da preparare.

La linea completa di integratori ed estratti naturali, prodotti in Italia, consente di completare la personalizzazione del percorso in base alle esigenze emozionali del periodo per un completo benessere psicofisico.

Per questo motivo Alan Martin, grazie a costanti investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo, propone un metodo basato sull’integrazione di pasti con porzioni a basso contenuto calorico in un regime alimentare sano ed equilibrato.

Il metodo rielabora in modo assolutamente naturale i principi della dieta mediterranea, considerando le norme fondamentali della corretta alimentazione e arricchendo il tutto con una vasta scelta di pasti con porzioni a basso contenuto calorico, che risultano appaganti, sazianti e piacevoli al palato.

Non una semplice “dieta”, quindi, e neppure un elenco di cibi da evitare, ma un metodo naturale, un nuovo stile di vita improntato al benessere della persona.

Il metodo si completa con l’introduzione di almeno uno dei 5 pasti giornalieri con un prodotto Alan Martin all’interno della propria dieta quotidiana, aggiungendo così gli elementi specifici per le proprie esigenze metaboliche e garantendo l’apporto giornaliero di proteine di alta qualità.

 

Perché il metodo possa risultare efficace l’azienda si avvale di un team di consulenti nutrizionali qualificati, punti di riferimento dei centri Alan Martin e vero cuore pulsante di una realtà divenuta leader nel campo del dimagrimento e dell’estetica, perché dimagrire non significhi semplicemente perdere peso, ma recuperare benessere, salute e bellezza.

Bowl of asparagus soupIn questa nuova ottica gli esperti nutrizionisti di Alan Martin sanno sempre consigliare i prodotti e i pasti sostitutivi più idonei, assecondando i gusti della persona e, allo stesso tempo, rispettando le caratteristiche fisiologiche e le condizioni di salute di ognuno di loro. Per questo motivo Alan Martin propone percorsi nutrizionali personalizzati che iniziano con una consulenza gratuita e con un test impedenziometrico, fondamentale per misurare il metabolismo, la massa grassa, magra e ritenzioni di liquidi.

Di seguito vengono effettuati controlli settimanali fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Grazie al coinvolgimento di nutrizionisti e biologi esperti, e ad una ricerca costante, l’azienda ha ridisegnato i confini stessi di un settore in costante espansione, coniugando per prima i dettami della corretta alimentazione con i principi fondamentali della salute e della bellezza.

Per Alan Martin, infatti, modellare il corpo, rappresenta equilibrio, non una questione fisica misurabile  esclusivamente con il centimetro e la bilancia.

Perdere peso, non il sorriso: su questo principio fondamentale l’azienda ha fondato il suo successo, un successo costruito grazie alle tante storie positive di clienti soddisfatti.

La formula vincente di Alan Martin è quella di non considerare la dieta come sinonimo di “privazione”, ma come una disciplina alimentare in grado di unire efficacia di risultati e appagamento del gusto.